Skip to main content

Una corsa solidale

La Relay Marathon è il format di corsa che permette di dividere il percorso ufficiale di gara in tre frazioni, di circa 7 km ciascuna. Per la sua 1^ edizione, la staffetta ambisce a coinvolgere la città nel prendere parte ad una vera a propria celebrazione della solidarietà e dei valori dello sport.

Charity Program

Il Charity Program della Wizz Air Rome Half Marathon è un programma di raccolta fondi solidale che vuole coinvolgere le organizzazioni non profit e i runner che corrono per loro grazie al supporto di Rete del Dono, la piattaforma di crowdfunding e personal fundraising partner dell’evento.

Per la nostra prima edizione, desideriamo fare la differenza coinvolgendo il maggior numero possibile di Charity. Vogliamo ispirare i partecipanti a correre non solo per la sfida personale, ma anche per sostenere cause importanti e dare un contributo concreto. Invitiamo tutte le organizzazioni benefiche a unirsi a noi in questa entusiasmante avventura, per trasformare ogni passo in un’opportunità di fare del bene. Corri per una causa, corri per chi ha bisogno, e insieme, rendiamo questa maratona un evento di solidarietà e speranza.
La Relay Marathon, la mezza maratona a staffetta di Wizz Air Rome Half Marathon è totalmente solidale: questo significa che per partecipare ogni squadra dovrà scegliere uno dei progetti delle non profit aderenti al Charity Program e attivarsi nella raccolta fondi.

Potrete limitarvi a fare una donazione al momento dell’iscrizione ma il nostro invito è a fare un passo in più e associare alla sfida sportiva una sfida solidale, raccogliendo fondi per la causa che avete scelto.

Anche i maratoneti, seppur non necessario per l’iscrizione, possono cimentarsi attivamente nella sfida solidale della raccolta.

Attivarsi è semplice e immediato, basta aprire una pagina di personal fundraising su Rete del Dono, una colletta online divertente e coinvolgente dove inviterete parenti e amici a sostenere la vostra causa.

Per maggiori info scrivere a: charityprogram@romehalfmarathon.it